martedì 8 dicembre 2009

Ischgl...non solo apres ski...

"Addio al non papato": dicesi l'abbandono dello stato del non essere padre...con questa premessa quest'estate Iacopo Poser ha organizzato questo bellissimo week end in terra d'Austria.
Ischgl è la capitale austriaca dell'apres-ski ma, quasi inaspettatamente, si è rivelata essere anche una validissima alternativa e concorrente della vicina regione dell'Arlberg (St.Anton-Stuben) quanto a percorsi off-piste.
Powder tipo farina 00...qualità quasi Canadese (detto dal Poser che l'ha provata) e comunque più fredda della miglior polvere dolomitica...pendii che si prestano...tipica cultura austriaca riguardo al fuoripista (agevolato) ... squadre di patrollers bonificatori.... e l'ingrediente principale: l'ottima compagnia di Iacopo e Marco, compagni di fuoripista, e di tutti gli amici di Iacopo!!
Le giornate sono quindi trascorse a tracciare tutti i pendii vergini e a fare qualche bella linea stile "big-mountain" alaskiani.... certi scorci di paesaggio richiamano davvero gli spot che si vedono nei video di freeride d'oltreoceano!
La sera invece siamo stati travolti dal clima di festa degli apres-ski (alcuni tipo il Trofana Alm davvero inaccessibili per le centinaia di persone presenti) ma avendo scolpite nella mente le sciate fatte poche ore prima e ciò che ci avrebbe atteso il giorno successivo....altra POWDERRR!
Ora qualche foto dei miei due soci Iacopo e Marco:

 










3 commenti:

  1. Eccole qui le foto!!! le aspettavo sul forum ... Proprio niente male!!!! e pure con il sole!!!
    BRAVI, molta sana invidia,
    ci vediamo (forse questo w.e.).
    Cesare

    RispondiElimina
  2. Abbiamo lasciato l'onere del topic a Iacopo...appena mi manda altre foto le pubblico qui!
    Ci vediamo a S.Pellegrino sabato...mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. Bravi ragazzi così si fa, powder birra e f...
    Andrea

    RispondiElimina