lunedì 9 novembre 2009

8/11/2009 - Cresta di Val Salei

Le Dolomiti regalano sempe soddisfazioni...ancora più intense se vissute ad inizio stagione in compagnia dell'amico friraider Iacopo e nessuno in giro.
La gita si presenta un po' piu' articolata del solito dato che Iacopo è sprovvisto di pelli (continua a vendere sci e alla fine è rimasto senza!!!!) e quindi ci siamo organizzati con 2 auto per goderci 2 discese in neve fresca che assomiglia molto ad una primizia per la stagione così precoce...
Programma:
1-Cresta di Val Salei-zona Sella
2-Pordoi

Abbiamo lasciato un'auto al Lupo Bianco e con l'altra siamo saliti al passo Sella. Dal rif.Valentini abbiamo risalito la cresta di valle per circa 25 minuti a piedi e quindi abbiamo dato inizio alle danze.
La neve in cresta era molto ventata e crostizzata(purtroppo) ma appena scesi in tratti più riparati abbiamo goduto di polvere leggera...
Verso la fine della discesa abbiamo preferito entrare in "pista" per non fare l'ultimo tratto (un po' troppo accidentato) sotto l'impianto.
Abbiamo quindi recuperato l'auto per poi salire al Pordoi dove ci ha accolto una vera bufera di neve...che ci ha fatto desistere dal risalire fino a Col del Cuc...siamo scesi verso l'albergo Gonzaga ed abbiamo concluso la nostra sciata sui pendii erbosi del Belvedere con estrema soddisfazione...neve ottima e leggera anche qui.
In definitiva la stagione sembra promettere molto bene...il fondo c'è e le prossime nevicate renderanno accessibili i vari spot della zona....certo ne manca ancora molta per ragiungere i livelli della scorsa stagione...ma siamo solo all'8 novembre!!!!!!




 






 
 





2 commenti: