lunedì 23 novembre 2009

Allenamento con la Regina

Sabato e domenica ottima sgambata con le pelli e gli sci nuovi sulla Marmolada.
Sabato, dato che ero da solo, sono arrivato fino al rifugio  Pian dei Fiacconi a 2626mt, mentre domenica, con Iacopo e Franco, siamo arrivati fino a Punta Rocca 3200mt. La salita è stata bellissima...giornata soleggiata e temperatura non troppo bassa. In circa 3 ore abbiamo raggiunto la nostra meta, partendo dal lago Fedaia 2080mt, con breve sosta per un the caldo che avevo preparato al mattino prima di partire.
La discesa non è stata tra le più entusiasmanti per via del fondo molto duro e crostoso ma nel complesso ci siamo divertiti e siamo anche riusciti a fare sei dico 6 curve in neve morbida...non powder per carità...ma comunque rispetto al marmo è già qualcosa!
I nuovi K2 Coomback hanno dimostrato ottime potenzialità (maneggevolezza e leggerezza) e la mia prima volta con attacco Dynafit è stata una soddisfazione...i miei timori su sganci improvvisi dell'attacco si sono rivelati infondati ed anzi....devo prprio ammettere che la salita con questo attacco è un piacere per via della naturalezza della camminata e del peso piuma!!!! Quindi Dyna promossi in attesa però di trovare uno scarpone maggiormente performante in discesa.
Ora sto usando un Dynafit Zeus che non mi convince proprio...in primo luogo per i dolori lancinanti all'avampiede ed in secondo luogo per la scarsa rigidità/precisione dello scarpone...
Un grazie di cuore a Franco e Iacopo per la compagnia....si sta sempre bene insieme....ed un appunto agli scialpinisti che non salutano...cosa vi costa dire un semplice ciao sorridendo!!!! Mah....


 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

1 commento:

  1. finalmente aggiorni il Blog.. un pò in ritardo rispetto al mio !!!!! :-)

    RispondiElimina