mercoledì 24 novembre 2010

K2 PONTOON - recensione


















 

Lo sci di di Shane McConkey che ha fatto la storia dei moderni FAT.
Finalmente sono riuscito ad accaparrarmene un paio...rosso, il modello dello scorso anno che però è rimasto il medesimo anche per questa stagione ad eccezione del colore (blu) e di una coda leggermente più rigida.
Le misure fanno girare la testa agli uomini soprattutto quando si pensa ad una bella donna 90-60-90cm e si fantastica già...noi uomini powder-addicted siamo influenzabili e molto sensibili anche ad altre misure quelle dei nostri FAT... e quando penso a 160/130/120mm... penso ai miei K2 PONTOON!!!!
Lo sci presenta un rocker molto accentuato in punta e coda, reverse camber e sciancratura inversa con coda molto affusolata.
La coda stretta permette un affondamento maggiore della stessa lasciando la punta fuori dalla neve in qualsiasi situazione.
rocker Line 130 e K2 Pontoon

Sabato finalmente sono riuscito a provarli...a dire il vero ero un po’ intimorito dalle dimensioni e dal flex...più morbidi dei Line Prophet 130  ma comunque non dei “mollaccioni”.

Prima discesa in più di mezzo metro di powder di quella buona...parto...prendo velocità (anche se non quanto avrei voluto causa non sciolinatura) e provo la prima curva....da togliere il fiato...sono dei treni... sono naturalmente predisposti a slaidare sollevando nuvole di polvere ad ogni cambio di direzione ma si riescono anche a tirare curve pulite senza impolverare i compagni di sci.
Infondono grande sicurezza e sono fatti per correre (anche). Alla prima pausa per riprendere fiato ho un sorriso a 128 denti stampato sulla mia brutta faccia!
Sono entusiasta...e ancora curioso di provarli nel bosco che devo affrontare a breve...dopo la famosa galleria...Arrivato al limitare del bosco scelgo la linea che mi piace di più e...via passando sopra a pillows ed alberelli affioranti!
tail rocker

nose rocker K2 Hellbent 2010 e K2 Pontoon
Anche in questo caso gli sci ti fanno abbandonare qualsiasi timore ed invogliano a cercare ogni pillow per saltare e curvare in volo.
Purtroppo il bosco non presentava un gran sviluppo e quindi per esprimere un giudizio definitivo mi riservo un’altra prova in occasione delle prossime uscite boschive!

Dimenticavo...sono alto 178cm ed ho optato per la misura 189cm in considerazione dell’abbondanza di rocker.. Posso dire di essere assai soddisfatto della scelta...probabilmente il 179 sarebbe stato un po’ più maneggevole nel bosco(a me pare assai maneggevole anche il mio) ma sicuramente avrebbe pagato qualcosina in velocità in campo aperto.
Che dire...un bel 8,5/10 in attesa di testare lo sci in altre condizioni.
A presto...

Nessun commento:

Posta un commento