martedì 30 novembre 2010

Passo Rolle 27.11.2010 - i tritatutto in azione!















Gran bella giornata di sci al Passo Rolle alla ricerca di powder ed impianti aperti!
La settimana è trascorsa alla ricerda di informazioni circa l'apertura dell'unica seggiovia degna di nota del Passo Rolle, la seggiovia Paradiso: l'unica che permetta di sciare su un pendio aperto e con pendenza soddisfacente.
Finalmente venerdì arriva la conferma dell'apertura da parte della Società impianti di San Martino di Castrozza e quindi la meta per il giorno successivo è scelta!
Arrivato al Passo alle 8.10 fatico a scendere dall'auto per la temperatura un po' bassa... -15...
ma con un po' di coraggio e con l'aspettativa di prendere la prima corsa della seggiovia e solcare il pendio per primo esco dall'auto ed inizio la vestizione (piumino,guscio,scarponi, ARVA, guanti, casco...insomma le solite cose).
Pian piano arrivano le prime auto e la maggior parte sono di skifosi!!! Incredibile...alla fine sono arrivato a contare 16 aratori di polvere! E, sorpresa delle sorprese, ad un certo punto incontriamo anche i Toscanacci (Stefano, Tiziano e il Cinghiale...si sono sciroppati 450km per venire al Rolle alla ricerca della Powder!!!)
Purtroppo la seggiovia Paradiso tarda ad aprire e mentre gli altri si spostano sull'altro versante del passo io attendo per essere il primo...e l'attesa è stata premiata...verso le 9.15 sono il secondo al cancelleto dell'impianto, in compagnia di Alberto e Claudio. Arrivati in cima è una corsa per accaparrarsi la prima traccia di discesa...per fortuna chi è salito dietro di noi non ci ha seguiti e quindi possiamo scegliere con relativa calma la lina migliore per godere della prima polvere dolomitica!!!
La giornata scorre veloce tra  discese a raffica su linee diverse, condite dai saltoni del Nano, dalle risate del Chuy e da una breve sfilata di fashion victims on the snow!!!
Come al solito gran giornata...neve di gran qualità e curve di piacere con i miei Pontoon che si sono comportati egregiamente anche nel bosco!

Ora vi lascio alle foto (con cornice bianca) di Cesare al quale faccio i complimenti per la qualità degli scatti!!!


Il Nano
Io
Cimon della Pala
Nanovolante













Bomar-Pagliaccio












le fashion pose: i verdi















i blu















i vincitori della sfilata "on the snow"

4 commenti:

  1. posso dire che vi odio?!
    sono ancora a 0!!!

    RispondiElimina
  2. Uau! Che bella giornata, finalmente vedo un po' di foto...

    RispondiElimina
  3. Giornata fantastica! Qualcuno doveva pur iniziare a tracciare!!!

    RispondiElimina
  4. Chi ben inizia è a metà dell'opera. speriamo bene.
    Samuel

    RispondiElimina